Giornata Mondiale dell’Ambiente
Ogni anno, il 5 giugno, più di 140 paesi celebrano la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Questa giornata fu istituita nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e fu celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan "Only One Earth" (una sola Terra). L'obiettivo della Giornata Mondiale dell'Ambiente è quello di farci riflettere e prendere coscienza su diverse questioni ambientali, fra cui l'inquinamento atmosfetico, l'inquinamento marino, la sovrappopolazione, il riscaldamento globale, il consumo sostenibile, le emergenze sanitarie e le minacce per la fauna.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente viene ospitata ogni anno in una città diversa e ogni anno ci si concentra su un tema, con l'intenzione di far crescere la consapevolezza e guidare i cambiamenti per l'ambiente. Alcuni dei temi trattati negli utlimi anni riguardano lal tutela dell'ecosistema e della biodiversità, l'inquinamento dell'aria e l'inquinamento da plastica.
Tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo intervenire nella tutela del nostro pianeta. Per esempio possiamo ridurre il consumo di plastica, scegliere mezzi di trasporto meno inquinanti e ridurre sprechi e consumi.
Possiamo anche ridurre il consumo energetico passando all’illuminazione LED. Oltre a garantirci un risparmio energetico fino al 70%, l’illuminazione LED è anche molto più durevole rispetto ad altre fonti di illuminazione, cosa che ridurrà sostanzialmente la frequenza con cui è necessario sostituire le fonti di luce. Inoltre, i LED non contengono sostanze pericolose come il mercurio e quindi alla fine del loro lungo ciclo di vita si possono riciclare quasi interamente. Un altro notevole vantaggio è che le fonti di luce LED non emettono radiazione UV.
Il LED è la scelta migliore per l'ambiente
Con le nostre lampade LED non solo avrai i benefici di una soluzione di illuminazione sostenibile, ma aiuterai anche il pianeta. Ogni anno convertiamo le nostre emissioni di CO2 nella riforestazione di terreni degradati a causa di incendi, urbanizzazione, ecc. Lo facciamo in collaborazione con Land Life Company. Il nostro obiettivo è quello di essere azzerare il nostro impatto ambientale entro il 2023. Scegliendo i LED farai anche tu la differenza.
Abbiamo già piantato 6.546 alberi, che filtrano ogni giorno 1.432 tonnellate di carbonio.
Scegli l'illuminazione LED
Lampade a sensori: pro e contro
L'illuminazione LED consente di risparmiare sui costi energetici, ma c'è sempre un margine di miglioramento. Un modo semplice per rendere le cose ancora più efficienti è utilizzare un'illuminazione a sensori che si accende e si spegne automaticamente solo quando è necessario.
Perché scegliere proiettori LED?
Per illuminare un giardino, un patio, un edificio, un campo sportivo o un cartellone pubblicitario hai bisogno di una luce potente, come quella emessa da un proiettore. Scegliere un faro a LED significa avere una luce potente e di alta qualità e un'eccezionale efficienza energetica.
Illuminazione sostenibile per le aziende
L'illuminazione di aziende e uffici deve rispettare dei requisiti ed è studiata per consentire di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e comfort. Scegliere soluzioni di illuminazione sostenibili è importante perché negli ambienti lavorativi la luce resta accesa per molte ore.